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Acerca de

I nostri termini

Termini e condizioni generali (CG) e informazioni per i consumatori

§ 1 Ambito e informazioni generali

(1) Le presenti condizioni generali di contratto (CG) e le informazioni per i consumatori si applicano nell'ambito dei contratti di vendita conclusi tramite il negozio online freezepoint.ch.

(2) Fatte salve le disposizioni e gli accordi individuali che prevalgono sulle presenti condizioni generali, le seguenti condizioni generali si applicano esclusivamente al rapporto commerciale tra il venditore e il cliente. Salvo diverso accordo, le condizioni del cliente non sono ammesse.

 

(3) Il cliente è un consumatore nella misura in cui conclude il contratto per scopi che non sono prevalentemente né commerciali né la sua attività professionale autonoma. D'altra parte, un imprenditore è qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale commerciale o autonoma.

§ 2 Conclusione del contratto

 

(1) Il contratto è concluso tra il gestore del negozio online freezepoint.ch, vale a dire BK Kälte GmbH, Spiracher 2, 5225 Bözberg (CHE-329.073.978), di seguito denominato venditore.

 

(2) Le caratteristiche essenziali della merce risultano dalla rispettiva descrizione del prodotto fornita dal venditore.

 

(3) Tutte le offerte nel negozio online del venditore rappresentano solo un invito non vincolante al cliente a presentare al venditore un'offerta di acquisto corrispondente. Non appena il venditore ha ricevuto l'ordine del cliente, al cliente viene prima inviata una conferma del suo ordine dal venditore, solitamente via e-mail (conferma d'ordine). La conferma d'ordine non rappresenta ancora l'accettazione dell'ordine.Dopo aver ricevuto l'ordine del cliente, il venditore lo verificherà con breve preavviso e di norma informerà il cliente entro 2 giorni lavorativi se accetta l'ordine (conferma d'ordine).

 

(4) Il processo di ordinazione nel negozio online del venditore funziona come segue: il cliente può selezionare i prodotti dall'assortimento del venditore e raccoglierli in un cosiddetto carrello facendo clic sul pulsante "Aggiungi al carrello". Facendo clic sul pulsante "Carrello", il cliente riceve una panoramica dei prodotti che ha selezionato. Facendo clic sul pulsante "Acquista ora", invia una richiesta vincolante per l'acquisto della merce nel carrello. Prima di inoltrare l'ordine, il cliente può visualizzare e modificare in qualsiasi momento l'ordine inserito ei dati inseriti utilizzando le funzioni del browser “Indietro” e “Avanti” rappresentate come tasti freccia. La domanda può essere presentata e trasmessa solo se il cliente ha accettato le condizioni generali del venditore cliccando sul pulsante "Accetta condizioni generali" e quindi le ha incluse nella sua domanda. Il venditore invia quindi al cliente una conferma automatica di ricezione via e-mail, in cui viene nuovamente elencato l'ordine del cliente e che il cliente può stampare utilizzando la funzione "Stampa". L'avviso di ricevimento automatico documenta solo che l'ordine del cliente è stato ricevuto dal venditore e non costituisce accettazione della domanda.Il contratto è concluso solo quando il venditore invia espressamente la dichiarazione di accettazione, che viene inviata in una e-mail separata .

§ 3 Oggetto del contratto, qualità, disponibilità della merce

(1) L'oggetto del contratto sono le merci specificate dal cliente nell'ambito dell'ordine e indicate nell'ordine e/o nella conferma d'ordine ai prezzi definitivi indicati nel negozio online. Errori ed errori sono riservati lì, soprattutto per quanto riguarda la disponibilità della merce.

(2) La natura della merce ordinata risulta dalle descrizioni dei prodotti nel negozio online. Le immagini sul sito Web potrebbero non riflettere fedelmente i prodotti; in particolare, i colori possono differire notevolmente per motivi tecnici. Le immagini sono solo a scopo illustrativo e possono differire dal prodotto. I dati tecnici, la descrizione del peso, le dimensioni e le prestazioni sono forniti nel modo più preciso possibile, ma possono mostrare le solite deviazioni. Le deviazioni descritte non costituiscono difetti dei prodotti consegnati dal venditore.

(3) Se non sono disponibili copie del prodotto selezionato dal cliente al momento in cui il cliente effettua l'ordine, il venditore ne informerà il cliente nella conferma d'ordine. In caso di indisponibilità permanente del prodotto, il venditore si asterrà da una dichiarazione di accettazione, dandone comunicazione al cliente. In questo caso non si conclude un contratto.

(4) Se il prodotto specificato dal cliente nell'ordine è solo temporaneamente non disponibile, il venditore ne informerà immediatamente il cliente anche nella conferma d'ordine. Se la consegna è ritardata di più di due settimane, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Per inciso, anche in questo caso il venditore ha il diritto di recedere dal contratto. Così facendo rimborserà immediatamente eventuali pagamenti già effettuati dal cliente.

§ 4 Consegna, prezzi, spese di spedizione

(1) La consegna da parte del venditore allo spedizioniere avviene entro e non oltre due giorni dal ricevimento del denaro, in caso di pagamento in contrassegno entro e non oltre due giorni dalla conferma dell'ordine. Il tempo di consegna è fino a cinque giorni. Il venditore indicherà eventuali tempi di consegna diversi sulla rispettiva pagina del prodotto.

(2) La consegna avviene solo all'interno della Svizzera o dell'UE.

(3) Tutti i prezzi degli articoli sono comprensivi di IVA di legge. I prezzi indicati sono prezzi al dettaglio più le spese di spedizione. Il cliente riceve una fattura che mostra l'IVA.

§ 5 Pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite Twint, Pagamento anticipato con carta di credito/debitoO PayPal salvo diverso accordo. La consegna gratuita, disponibile nel negozio Freezepoint.ch  è offerto, si applica a tutte le consegne standard, salvo diverso accordo. 

Un pagamento si considera effettuato solo quando possiamo disporre dell'importo.
Se l'acquirente è inadempiente, abbiamo il diritto di addebitare interessi del 5% a partire dal relativo momento. Durante il ritardo, Bk Kälte GmbH ha inoltre il diritto in qualsiasi momento di recedere dal contratto, di esigere la restituzione della merce consegnata e di richiedere il risarcimento dei danni per la scadenza del contratto.
Tutti i crediti sono esigibili immediatamente se il cliente è inadempiente nel pagamento, non adempie colpevolmente ad altri obblighi essenziali previsti dal contratto o se veniamo a conoscenza di circostanze che possono ridurre la solvibilità del cliente, in particolare sospensione dei pagamenti, attesa di concordato o fallimento procedimenti. In questi casi, abbiamo il diritto di trattenere le consegne in sospeso o di eseguirle solo contro pagamento anticipato o garanzie.

§ 9 ritorni


I clienti hanno il diritto di restituire la merce entro 14 giorni dalla consegna. Per i resi, richiediamo che la merce difettosa o funzionante venga spedita o consegnata in condizioni non utilizzate (nella confezione originale) e con un reclamo scritto al seguente indirizzo: Bk Kälte GmbH, Spiracher 2, 5225 Bözberg, Svizzera. I costi di spedizione devono essere pagati dal cliente. Dopo il ricevimento della merce, verrà organizzata una consegna sostitutiva gratuita o verrà rimborsato al cliente un prezzo di acquisto già pagato. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di detrarre il prezzo di acquisto da rimborsare o di emettere fattura per eventuali danni o usura eccessiva della merce. Bk Kälte GmbH può rifiutare la nota di credito fino a quando non ha ricevuto indietro la merce o fino a quando il cliente non ha fornito la prova di aver rispedito la merce, se precedente. Lo scambio di merci non dà effetto a nuovi periodi di garanzia.

§ 6 Danni durante il trasporto

(1) Se la merce viene consegnata con evidenti danni dovuti al trasporto, il cliente è tenuto a sporgere denuncia immediatamente alla compagnia di spedizioni e a contattare il venditore il prima possibile.

(2) L'omissione di un reclamo o il mancato contatto non ha conseguenze per i diritti di garanzia legale del cliente, ma costituisce la base affinché il venditore possa far valere i propri diritti nei confronti della compagnia di navigazione o dell'assicurazione di trasporto. Se il venditore perde i diritti a causa della negligenza del cliente, può ritenere il cliente responsabile qui.

§ 7 Garanzia per vizi materiali

(1) Il venditore è responsabile per i vizi della cosa secondo le disposizioni di legge applicabili, in particolare l'articolo 197 e segg.

(2) Esiste una garanzia per la merce consegnata dal venditore solo se questa è stata espressamente indicata nella conferma d'ordine per il rispettivo articolo.

(3) Reclami e richieste di responsabilità per difetti possono essere presentati all'indirizzo indicato nella descrizione del venditore.

§ 8 Riserva di proprietà

La merce consegnata rimane di proprietà del venditore fino al completo pagamento. (BK raffreddamento GmbH)

§ 9 testo del contratto

Il testo del contratto è memorizzato sui sistemi interni del venditore. Il cliente può visualizzare le condizioni generali di contratto in qualsiasi momento nel suo account cliente. I dati dell'ordine e i termini e le condizioni vengono inviati al cliente tramite e-mail. Dopo aver completato l'ordine, i dati dell'ordine non sono più accessibili via Internet per motivi di sicurezza.

§ 10 Disposizioni finali

(1) La lingua del contratto è il tedesco.

(2) Ai contratti tra il venditore e il cliente si applica il diritto svizzero, escluse le leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Questa scelta di legge si applica ai consumatori solo nella misura in cui la protezione concessa al cliente da disposizioni imperative della legge del paese in cui il consumatore risiede abitualmente non viene revocata.

(3) Se il cliente è un imprenditore ai sensi della Sezione 1 (3), una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra il cliente e il venditore è la sede legale del venditore. Ciò vale anche se il cliente non dispone di un foro competente generale in Svizzera o se il suo domicilio o la sua residenza abituale non sono noti al momento della proposizione dell'azione.

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